Effegibi nasce nel 1987 come azienda produttrice di saune finlandesi. Nel corso degli anni matura la determinazione di portare questo prodotto, utilizzato soprattutto in spazi collettivi, all’uso in abitazioni private, ad essere disponibile per il grande pubblico.

Ne derivano una serie di ricerche, stilistiche e qualitative, che portano alla progettazione di saune che rompono con il design tradizionale e si pongono come “mobili” di design contemporaneo collocabili nei diversi ambienti della casa. In seguito Effegibi sviluppa il progetto Hammam, che affianca alle diverse linee di saune.

L’azienda diviene così apprezzata fornitrice nell’ area del “benessere” per spazi pubblici e, soprattutto, privati. Elementi cardine, che si trovano in ogni realizzazione di Effegibi, sono la semplicità di inserimento dei prodotti, il design italiano e il rigoroso rispetto delle tradizioni nell’operatività.

Questi elementi, praticamente esclusivi nel contesto internazionale, consentono oggi all’azienda di puntare a nuovi mercati e rappresentare una proposta originale, esclusiva, nel settore del benessere, così attuale e ricercato da tutti.

www.effegibi.it