Qualità, innovazione, alta tecnologia e rispetto per l’ambiente.
Sono questi i valori che hanno fatto di Ceramica Sant’Agostino una realtà leader nel settore ceramico, forte di oltre cinquant’anni di storia, ma decisamente proiettata al futuro.

Ceramica Sant’Agostino è una realtà estremamente trasversale la cui produzione è in grado di rispondere alle più svariate esigenze della progettualità contemporanea, con uno stile inconfondibile e apprezzato in tutto il mondo. Sono infatti più di 100 i paesi verso i quali l’azienda esporta.

Le qualità estetiche sorprendenti, l’alto contenuto di design e le elevate prestazioni tecniche dei prodotti sono il risultato di scelte aziendali coerenti e strategiche improntate alla ricerca di una qualità totale che coinvolge l'intero sistema produttivo, concepito, realizzato e programmato secondo standard tecnico-qualitativi tra i più avanzati nel panorama nazionale e internazionale. Una tecnologia in continua evoluzione che l'azienda impiega nella costante ricerca di nuove declinazioni espressive del materiale ceramico, per prodotti di alto design realizzati nel pieno rispetto delle più severe normative per la salvaguardia dell’ambiente.

Ecoquality è il nome del complesso programma d’azione che Ceramica Sant’Agostino ha messo a punto per coordinare tutti gli sforzi aziendali volti alla realizzazione di prodotti conformi alle più rigide normative europee e internazionali poste a tutela dell’ambiente, delle persone e dei consumatori. E’ un processo in continua evoluzione che coinvolge l’intera organizzazione aziendale - dai severi controlli di qualità sulle materie prime e sul prodotto finito all’utilizzo di tecniche di depurazione sicure ed efficaci, dall’ottimizzazione dei consumi nei processi produttivi al recupero dei materiali di scarto, fino alla realizzazione di prodotti ad emissioni di CO2 totalmente compensate - ed è oggettivamente misurato, e misurabile, con le innumerevoli certificazioni che negli anni ha ottenuto l’azienda.

www.ceramicasantagostino.it